Candela

candle

Ho voglia di consumarmi, sono stanca di stare qui in attesa di trovare l’occasione giusta.

Ricordo ancora le mani che mi hanno dato forma, si muovevano sotto lo sguardo di due occhi tanto giovani eppure così privi di speranza che non ho potuto far altro che sognare di dare luce all’amore e farlo vivo. Un paese sottosviluppato, terzo mondo. Vengo da lì, ma sull’etichetta nessuno lo dice, nessuno racconta la storia del piccolo Nin Jao, il possessore di quei due occhi scurissimi.

Quando mi hanno scelta, tra le tante esposte, ho pensato che stesse arrivando il mio turno. Ero pronta a dire che se c’era luce lo si doveva anche a quel ragazzino che non aveva avuto la possibilità di vivere una infanzia degna di questo nome.

Invece sono qui da non so quanto tempo. In uno sgabuzzino, sommersa da un sacco di roba che sembra chiudermi le porte del futuro e aprire quello della dimenticanza.

Sì, sono stanca di stare qui. Stanca.

Ci sono rumori strani. Ecco la porta dello sgabuzzino aprirsi e due mani che cercano qualcosa dicendo dov’è?

In questo buio di sicuro cercano me!

E mi trovano! Che gioia, forse è davvero giunto il mio momento.

Due mani gentili mi prendono e mi portano per la casa. È la prima volta che la vedo, peccato sia tutta buia.

Accendila e mettila qui, dice una voce dolce.

Mi accendono!!! Oh, che gioia, eccomi, tutta in quella fiamma che vi racconterà ogni mio pensiero…

Illumino in maniera discreta dei muri ornati di quadri indistinguibili nella penombra. C’è un letto e due occhi che mi guardano. Non hanno lo stesso sguardo di Nin Jao, sono vivi e pieni di desiderio.

Mi piace questa atmosfera, grazie, dice la voce deliziosa di prima.

I suoi occhi si girano verso altri iniziando una danza  che dura quanto la mia vita.

Nel frattempo ho pregato che anche Nin Jao trovasse anche una sola piccola parte di tutto l’amore che ho illuminato.

5 pensieri su “Candela

Rispondi

